Gluteoplastica

Per aumentare la tonicità e rimodellare la forma dei glutei

Un sedere naturalmente piccolo o piatto, dei glutei svuotati a causa di dimagrimenti repentini oppure cadenti per il naturale invecchiamento dell’organismo possono compromettere la silhouette del corpo e far perdere armonia alla figura.

L’elasticità cutanea diminuisce, così come lo spessore adiposo e il tono muscolare: la chirurgia estetica permette di far fronte a questo processo, con una serie di interventi e metodiche volte a ripristinare – o migliorare – la forma dei glutei.

Richiedi informazioni o un appuntamento

Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.

Invia un messaggio

Le metodiche di gluteoplastica si rivolgono a chi:

  • desidera aumentare il volume e la proiezione dei glutei per riproporzionare il proprio corpo
  • intende ridare forma e tono a glutei svuotati o rilassati

Nonostante non esistano veri e propri limiti di età per sottoporsi a questi interventi, è bene aspettare il completo sviluppo del corpo.

Si consiglia di affrontare le metodiche di rimodellamento dei glutei in una fase di peso stabile, onde evitare di compromettere o vanificare i risultati.

La forma e la proiezione dei glutei possono essere migliorate con fondamentalmente due tecniche: l’impianto di protesi e il lipofilling.

 

Lipofilling

È possibile sfruttare le aree di grasso localizzato del paziente – se il tessuto adiposo è presente nella giusta quantità – per rimodellare i glutei. Le cellule adipose vengono aspirate tramite delle cannule di calibro molto sottile dalle aree di elezione dell’accumulo del grasso, quali addome, fianchi o cosce.

Il materiale adiposo viene centrifugato e purificato per poi essere iniettato nuovamente nei glutei del paziente. Essendo il materiale utilizzato proveniente dall’organismo stesso del paziente, il rischio di rigetto o complicanze è nullo.

Per sua stessa natura il grasso autologo è soggetto a un parziale riassorbimento, portando ad una riduzione di circa il 30% del materiale innestato.

 

Gluteoplastica con protesi

Per ottenere aumenti di volume più evidenti, oppure per i pazienti che non hanno sufficienti accumuli adiposi per sottoporsi a un lipofilling, è possibile ricorrere all’innesto di protesi di silicone.

Le protesi innestate, composte da materiali all’avanguardia, sono a superficie liscia e appositamente sviluppate per essere posizionate nell’area dei glutei.

Gli impianti vengono inseriti grazie a delle sottili incisioni che rimangono nascoste tra le natiche: la protesi sarà poi posizionata o in sede intramuscolare o al di sopra del gluteo, al di sotto della fascia che lo contiene.

Dopo l’intervento è necessario osservare un periodo di riposo di 48 ore, durante le quali si potranno verificare delle ecchimosi, del gonfiore e dell’indolenzimento.

A tre giorni dall’intervento di lipofilling è possibile riprendere le proprie attività, evitando sforzi eccessivi. Nel caso in cui ci si sia sottoposti a un intervento di innesto di protesi sarà necessario attendere almeno una settimana prima di riprendere l’attività lavorativa.

I risultati ottenibili dalle due dinamiche sono buoni e duraturi: il grado di soddisfazione dei pazienti è alto. I glutei appariranno nuovamente giovani e tonici: non bisogna dimenticare però che quest’area, come del resto tutto l’organismo, è soggetta al naturale processo di invecchiamento del corpo e agli effetti della gravità.

Richiedi una consulenza

Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.