Lifting delle braccia

Intervento di lifting per rimuovere la pelle in eccesso e ripristinare il tono delle braccia

L’età, l’eccesso cutaneo, i depositi adiposi ma anche la predisposizione genetica possono causare alla pelle delle braccia un rilassamento eccessivo. Questo effetto dell’invecchiamento è refrattario alle metodiche non invasive e difficilmente trattabile dalla chirurgia.

Il lifting delle braccia è l’intervento che permette di risolvere al meglio questo inestetismo: altre metodiche infatti, come la liposuzione, nonostante limitino le cicatrici rischiano di aggravare il rilassamento cutaneo e, in pazienti avanti con l’età, peggiorare l’aspetto grinzoso della cute.

Richiedi informazioni o un appuntamento

Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.

Invia un messaggio

L’intervento di lifting alle braccia si rivolge a pazienti di entrambi i sessi che presentano lassità cutanea estesa nell’area brachiale, causata da:

  • invecchiamento
  • gravidanza
  • dimagrimenti repentini
  • interventi di liposuzione mal eseguiti

L’intervento rimuove la pelle in eccesso e migliora sia la percezione di sé che i problemi di sfregamento dell’interno braccia.

Il lifting chirurgico alle braccia ha una durata di due ore circa e viene svolto in regime di anestesia locale con sedazione. Viene praticata un’incisione nella faccia interna delle braccia, approssimativamente tra ascella e gomito (nei casi meno marcati l’incisione arriva solo fino a metà braccio). La pelle in eccesso viene quindi rimossa: in questa fase è possibile associare al lifting una liposuzione per eliminare l’eventuale tessuto adiposo in eccesso. La pelle verrà poi suturata tramite punti e sarà applicato un bendaggio compressivo.

L’area di intervento sarà dolente e gonfia per i giorni immediatamente successivi l’intervento. Sarà necessario evitare qualsiasi sforzo delle braccia e mantenere il bendaggio compressivo per almeno 7-10, trascorsi i quali saranno rimossi i punti di sutura.

L’attività lavorativa potrà essere ripresa due settimane dopo l’intervento, mentre per tornare a fare sport si dovrà attendere almeno un mese.

Le cicatrici dell’intervento resteranno nascoste all’interno delle braccia e sbiadiranno col tempo. I risultati sono permanenti e soddisfacenti da subito: l’assenza della pelle rilassata donerà alle braccia un aspetto più giovane e snello, migliorando la silhouette dell’intero corpo.

Richiedi una consulenza

Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.