Le donne – e in alcuni casi anche gli uomini – spesso presentano un difetto fisico che può creare disagio psicologico e compromettere l’autostima: l’eccessivo rilassamento della cute dell’interno coscia.
Questo disturbo, che non sempre è legato all’età, al peso eccessivo o a un dimagrimento repentino ma anche alla predisposizione genetica e a fattori ormonali, può essere risolto grazie all’intervento di lifting chirurgico alle cosce.
Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.
Invia un messaggioL’intervento si rivolge ai pazienti che presentano una o più delle seguenti condizioni:
Questa tipologia di lifting è adatta ai soggetti con rilassatezza cutanea marcata (ptosi). Nel caso in cui la paziente presentasse anche adiposità localizzata, il chirurgo consiglierà l’abbinamento con un intervento di liposuzione.
L’operazione dura all’incirca 2 ore e si svolge generalmente in anestesia generale o peridurale con sedazione.
Viene effettuata un’incisione che corre tra la piega dei glutei e l’inguine, tramite la quale il chirurgo effettuerà l’escissione della sezione di pelle attraverso cui effettuare poi il sollevamento cutaneo.
Si suturano poi le incisioni e si procede al bendaggio dell’area.
Immagini prima e dopo di un intervento di lifting alle cosce. Si noti l’evidente effetto tensivo ottenibile con la tecnica.
I punti e il bendaggio saranno rimossi a distanza di una settimana dall’intervento. La comparsa di gonfiore e intorpidimento nell’area interessata durante i primi giorni dopo l’intervento è normale: indossare delle calze elastiche contenitive e sottoporsi a dei massaggi linfodrenanti aiuterà il riassorbimento delle ecchimosi.
Le attività sportive e gli sforzi fisici intensi potranno essere ripresi solo dopo l’autorizzazione del medico.
Le cosce appariranno visibilmente rassodate: il risollevamento cutaneo sarà evidente, anche in casi di ptosi (rilassamento) marcata. Le gambe appariranno più snelle e leggere, contribuendo a migliorare la percezione complessiva della silhouette.
Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.