L’invecchiamento della pelle va a causare un progressivo indebolimento dei tessuti che, a causa di una ridotta produzione di collagene, tendono a perdere elasticità e a risentire della forza di gravità: questa situazione di cedimento cutaneo è definita ptosi. Un particolare tipo di ptosi è quella che va a colpire il sopracciglio che, cedendo e scivolando verso il basso, causa un ripiegamento della cute della palpebra superiore. Il risultato è un aspetto del viso cadente e uno sguardo appesantito, spento ed invecchiato.
Per ripristinare l’espressività del viso ed avere nuovamente uno sguardo attraente e riposato è possibile ricorrere ad un lifting del sopracciglio, che innalza appunto le sopracciglia alla loro posizione originaria e distende la cute ripiegata.
Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.
Invia un messaggioL’intervento di risollevamento chirurgico del sopracciglio è consigliato nei casi in cui:
Il lifting del sopracciglio è consigliato anche a chi desidera correggere dei difetti costituzionali quali un’asimmetria tra l’altezza delle sopracciglia o delle sopracciglia spioventi.
La metodica può essere associata anche ad una blefaroplastica (inferiore o superiore) per arrivare a un miglioramento globale del distretto oculare.
A seconda del quadro clinico e del viso del paziente verrà scelta la tecnica chirurgica più idonea.
Il lifting diretto permette di eseguire una sottile incisione al di sopra dell’area da risollevate: il sopracciglio viene quindi sollevato e riposizionato. Il lifting temporale prevede un’incisione del cuoio capelluto della tempia: la parte esterna del sopracciglio viene riposizionata e il segno del bisturi verrà seminascosto dai capelli.
A prescindere dalla metodica utilizzata per l’intervento le cicatrici esito delle incisioni saranno praticamente invisibili o comunque nascoste dai capelli o dai peli sopraccigliari stessi.
Lo sguardo apparirà vivace, ringiovanito e meno stressato; i disturbi legati alla ptosi, quali l’affaticamento della vista o le cefalee, scompariranno.
È possibile che nei tre-quattro giorni successivi all’intervento si osservi del gonfiore in corrispondenza delle palpebre superiori: tale fenomeno è una naturale reazione fisiologica al lifting e scomparirà in capo a pochi giorni.
Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.