Chirurgia delle malformazioni congenite del seno

mammella tuberosa, asimmetrie mammarie, agenesia.

Durante la pubertà femminile, fase nella quale si iniziano a sviluppare le ghiandole mammarie, è possibile che, a causa di motivazioni di tipo genetico, si vadano a sviluppare delle malformazioni congenite al seno. Queste alterazioni vanno ad interessare la forma del seno e possono causare asimmetrie (lievi o spiccate), stati come la mammella tuberosa o una vera e propria assenza di sviluppo del seno (agenesia). Tutti questi stati possono riguardare una singola mammella o coinvolgere entrambe.

Richiedi informazioni o un appuntamento

Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.

Invia un messaggio

La Chirurgia Plastica Ricostruttiva permette di risolvere questi stati e viene solitamente effettuata, oltre che per risolvere un difetto estetico, per aiutare le giovani in età adolescenziale, a cui tali malformazioni possono creare un grave disagio psicologico.

Le malformazioni congenite del seno non hanno una soluzione chirurgica univoca, ma lo scopo degli interventi proposti è sempre quello di correggere le asimmetrie e riportare il seno a uno stato di armonia delle forme.

Per rimodellare il seno e correggerne forma e dimensioni si ricorre generalmente a:

  • mastoplastica additiva
  • mastoplastica riduttiva
  • mastopessi
  • lipofilling

Richiedi una consulenza

Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.