Un insieme di metodiche che permette di asportare chirurgicamente e migliorare l’aspetto delle cicatrici in rilievo, infossate o retraenti con aderenze. Grazie agli interventi di revisione degli esiti cicatriziali è possibile ridurre i fastidi cutanei legati alla presenza della cicatrice, come la tensione o la retrazione, esempio molto frequente sono le cicatrici da ustione.
L’intervento, eseguito in anestesia locale per le cicatrici più piccole, prevede solitamente l’impiego di tecniche chirurgiche dette Z Plastica e l’utilizzo di suture intradermiche che lasciano segni sicuramente meno visibili rispetto alle cicatrici originali.
Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.
Invia un messaggioNel caso in cui la cicatrice presenti avvallamenti è possibile combinare la revisione con infiltrazioni di grasso autologo (lipofilling) per rendere la superficie della pelle uniforme. Ulteriori benefici estetici si possono ottenere effettuando dei trattamenti laser, che uniformano la texture e il colorito della pelle.
Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.