Laparocele con diastasi dei muscoli retti dell’addome

Intervento di correzione delle ernie addominali

La parete addominale può subire indebolimenti e cedimenti a seguito di traumi, interventi chirurgici, forti aumenti di peso e gravidanze (specie se gemellari): questo può causare la formazione vere e proprie ernie (laparocele) che, se non trattate, diventano visibili anche a occhio nudo e in stato di riposo. Questo stato tende a peggiorare nel tempo e viene facilmente aggravato dall’attività fisica e dagli sforzi fisici eccessivi in genere.

Richiedi informazioni o un appuntamento

Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.

Invia un messaggio

Per correggere questa problematica è possibile ricorrere a un intervento chirurgico mirato a plicare le fasce dei muscoli retti dell’addome (Fascioplastica) o, nei casi più gravi, a ricostruire la parete con protesi (mesh addominale), con lo scopo di ridare compattezza e uniformità all’area. La correzione della laparocele può essere associata anche a un intervento di addominoplastica per correggere l’addome pendulo.

L’intervento è condotto in modo da non lasciare cicatrici visibili: l’incisione, orizzontale, viene eseguita in regione sovrapubica in modo da essere nascosta dalla biancheria intima. L’operazione si svolge in regime di anestesia generale e prevede eventualmente il ricovero di 1 giorno.

Richiedi una consulenza

Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.