Per rigenerare in modo naturale la pelle del viso, addolcendone i segni del tempo senza alterare i lineamenti, è possibile utilizzare dei fattori di crescita derivati dalle piastrine autologhe ricavate dal sangue del paziente stesso. Grazie alla metodica PRP (plasma arricchito di piastrine), che utilizza materiali sicuri e a zero rischio di rigetto, le rughe vengono attenuate, si rassoda il tessuto cutaneo, la texture della pelle migliora.
Le microiniezioni di PRP stimolano la biorigenerazione dei tessuti, la neocollagenogenesi e la produzione di elastina, ristrutturando anche il grasso sottocutaneo.
Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.
Invia un messaggioIl trattamento con fattori di crescita piastrinici si rivolge a tutti i pazienti che accusano un fotoaging cutaneo di grado lieve e moderato, con conseguente perdita di elasticità della pelle, colorito spento e formazione di piccole rughe.
Questi esiti sono dovuti a fattori come:
I fattori di crescita piastrinici si ottengono prelevando dal paziente una quantità di sangue prestabilita, che verrà poi centrifugata e purificata. La centrifuga permette di separare le tre componenti fondamentali del sangue, ossia globuli rossi, plasma ricco di piastrine e globuli bianchi, plasma povero di piastrine. Il plasma ricco di piastrine (PRP), contenente per l’appunto circa un 30% di fattori di crescita piastrinici, viene separato dal resto delle componenti e preparato per essere iniettato nella pelle del paziente.
La soluzione di PRP ottenuta dopo la centrifuga viene inoculata nel sottocute del paziente tramite delle microiniezioni con aghi molto sottili, che non richiedono anestesia. Il plasma arricchito di piastrine, una volta iniettato, crea un’azione profondamente nutritiva che stimola i meccanismi di autorigenerazione di epidermide e derma, favorisce la produzione di nuovo collagene e aiuta la microcircolazione.
La biorigenerazione con PRP è un trattamento ambulatoriale che non crea dolore e non necessita di particolari tempi di recupero: è. possibile riprendere subito le proprie attività sociali, in quanto eventuali rossori ed ecchimosi scompariranno nel giro di qualche ora.
Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.