Botulino

Iniezioni di tossina botulinica per distendere le rughe del viso

Tra i primi segni visibili dell’invecchiamento ci sono sicuramente le rughe che, creando una rete di solchi sul viso, il collo, il décolléte e le mani fanno apparire stanchi, stressati e trascurati.

Questi inestetismi possono essere facilmente attenuati ed eliminati grazie a delle iniezioni di tossina botulinica, ovvero uno dei materiali più utilizzati e richiesti in medicina estetica: un modo mininvasivo e sicuro per cancellare le rughe dal viso.

Richiedi informazioni o un appuntamento

Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.

Invia un messaggio

Le iniezioni di tossina botulinica sono ideali per trattare efficacemente che si formano perpendicolarmente ai muscoli di espressione: la sostanza, una volta iniettata, rilassa i muscoli e ne rallenta la contrazione, eliminando le rughe e prevenendone la formazione.

Viene solitamente iniettato per trattare:

  • Le linee orizzontali della fronte
  • Le rughe glabellari e le rughe del pensatore, tra le sopracciglia
  • Le “zampe di gallina” ai lati degli occhi
  • Rughe “della marionetta” e rughe “del fumatore”, ai lati della bocca e sulle labbra

Le iniezioni di botulino sono particolarmente efficaci per pazienti di entrambi i sessi con un’età compresa tra i 40 e i 60 anni: infatti, dopo i 60 anni, l’eccessiva flaccidità della pelle del viso impedisce buoni risultati con la tossina botulinica.

Essendo la tossina botulinica un prodotto sicuro e ampiamente utilizzato da più di 25 anni, la procedura si svolge in ambulatorio, senza bisogno di anestesia e in un’unica seduta.

Tramite un ago molto sottile il botulino, debitamente diluito, viene iniettato nelle aree interessate. Il ritorno al sociale è immediato.

Gli effetti del botulino sono di lunga durata ma non permanenti, in quanto nervi e muscoli vengono bloccati solo temporaneamente: singole sedute, a distanza di circa 5-8 mesi l’una dall’altra, conserveranno gli effetti desiderati.

I primi effetti del trattamento con il botulino inizieranno ad essere visibili a 4 o 5 giorni dall’iniezione, il tempo necessario per l’inizio del processo di rilassamento del muscolo corrugatore. Il picco massimo di efficacia del trattamento giungerà a circa un mese dalle iniezioni.

Il viso apparirà più disteso, sereno e riposato.

Richiedi una consulenza

Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.