Ringiovanimento delle mani

Filler di idrossiapatite di calcio, acido iarulonico, luce pulsata

Le mani sono una delle aree del corpo più soggette ad invecchiamento della pelle, essendo esposte all’azione dei raggi UV e del freddo. Presentano inoltre una pelle particolarmente sottile che si rovina facilmente, ricoprendosi, col passare degli anni, di macchie, pieghe e rughe.

Questa condizione colpisce principalmente il dorso delle mani, dove la pelle tende a diventare rigida, poco elastica e ad assottigliarsi, rendendo più visibili tendini e vene. La medicina estetica propone soluzioni sia per trattare la pelle poco tonica e sottile che per risolvere il problema delle macchie causate dal sole.

Richiedi informazioni o un appuntamento

Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.

Invia un messaggio

Una semplice prova empirica per valutare il grado di invecchiamento delle mani è la cosiddetta “prova del pizzico”: consiste nel pizzicare appunto la pelle del dorso della mano e tirarla verso l’alto. Se, lasciandola, la pelle resta sollevata, si è in presenza di invecchiamento e assottigliamento cutaneo.

I filler a base di idrossiapatite di calcio aiutano a riempire la pelle e ripristinare i volumi perduti, stimolando anche la produzione di collagene per un effetto elasticizzante e idratante. Il filler viene iniettato nel dorso della mano dopo aver effettuato un’anestesia topica e distribuito per riempire al meglio gli svuotamenti. I risultati sono immediati e durano un anno circa, trascorso il quale è possibile ripetere il trattamento.

Anche le iniezioni sottocutanee di acido ialuronico aiutano a ringiovanire il dorso delle mani, riempiendo la cute assottigliata e promuovendo un’azione biostimolante, che rende la pelle più elastica ed idratata. Dopo aver somministrato un anestetico, le fiale di acido ialuronico vengono iniettate nell’area interessata: il risultato è immediato. L’effetto di ringiovanimento migliora progressivamente: si consiglia un ciclo di 3 o 4 sedute, una a settimana

Per eliminare le macchie, causate dal sole o dall’età, dal dorso delle mani, è possibile ricorrere alla tecnologia laser. Per macchie numerose e diffuse è ideale un ciclo di sedute di luce pulsata, che sbiadisce e cancella progressivamente le iperpigmentazioni senza causare danni. Se invece si è in presenza di macchie isolate, è possibile trattarle con delle sedute di Laser Erbium Yag o CO2 frazionato..

Richiedi una consulenza

Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.