Trattamento dei capillari del viso e del corpo

Sedute di laser per eliminare i capillari evidenti

Per trattare adeguatamente i vasi sanguigni che, per ragioni di natura genetica o ambientale (stress, errate abitudini alimentari, abuso di alcol, particolari condizioni climatiche), possono comparire sulla superficie della pelle del viso e del collo una delle metodiche più indicate è un ciclo di sedute con il laser vascolare Nd:YAG.

La lunghezza d’onda emessa da questo laser ha come principale cromoforo l’emoglobina: per questo motivo l’energia assorbita determina un danno termico mirato alle strutture vascolari.

Richiedi informazioni o un appuntamento

Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.

Invia un messaggio

Il laser vascolare Nd:YAG a lunghezza d’onda di 1064nm è ideale per trattare:

  • capillari rotti del viso e del corpo
  • vene varicose
  • lesioni virali
  • cicatrici ipertrofiche vascolarizzate
  • cheloidi
  • acne rosacea (couperose)
  • eritrosi (arrossamenti localizzati)
  • angiomi

Il macchinario permette di programmare il tipo di trattamento (sorgente, durata dell’impulso, fluenza, diametro dello spot) a seconda del colore, del calibro, dell’emodinamica della dilatazione vascolare o della lesione: tale possibilità è fondamentale per ottenere un adeguato trattamento delle anomalie ed evitare il rischio di esiti cicatriziali indesiderati.

Il trattamento, ambulatoriale, richiede generalmente dai 30 ai 60 minuti in base al numero di capillari o all’estensione della lesione da trattare. Una volta applicata nell’area interessata una sorgente fredda la seduta risulterà indolore.

A seguito della procedura insorgerà nell’area interessata un edema con arrossamento diffuso che andrà idratata con un’apposita crema emolliente. Sarà necessario anche garantire un’adeguata fotoprotezione per almeno una settimana, evitando in particolare l’esposizione ai raggi UV e alle lampade o docce solari.

Nel caso in cui si siano trattate piccole vene o capillari delle gambe sarà utile indossare delle calze elastiche graduate per migliorare l’efficacia del trattamento e il mantenimento dei risultati ottenuti.

I piccoli vasi vengono eliminati progressivamente nel corso di 2-6 sedute: nel caso di vene di diametro superiore spesso è utile associare al laser Nd:YAG delle sedute di scleroterapia.

Per la couperose, gli angiomi e gli altri inestetismi sono necessarie di norma tre sedute a distanza di 30 giorni una dall’altra, con risultati apprezzabili già alcuni giorni dopo la seconda seduta.

Richiedi una consulenza

Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.