Trattamento del doppio mento

Iniezioni di farmaco Belkyra® per eliminare il grasso sottomentoniero

L’accumulo di grasso nell’area sub-mentale, o doppio mento, è un’imperfezione particolarmente scomoda da correggere, in quanto le diete e l’esercizio fisico hanno poco effetto su una zona così circoscritta. Fino ad oggi, le uniche soluzioni per eliminare il doppio mento erano interventi chirurgici come il mini-lifting o la mini-liposuzione.

Esiste però un nuovo preparato per combattere questo inestetismo, ovvero il trattamento iniettivo Belkyra ATX 101®, approvato negli Stati Uniti dalla U.S. Food & Drug Administration con il nome di Kybella.

Richiedi informazioni o un appuntamento

Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.

Invia un messaggio

Belkyra, somministrato in microiniezioni, induce un’azione citolitica che va a distruggere la parete degli adipociti: questo grazie all’apposita formulazione a base di acido desossicolico. Le cellule così trattate vengono sciolte e smaltite dall’organismo attraverso il fegato e il sistema linfatico in modo totalmente naturale.

Il farmaco induce inoltre una risposta tessutale che favorisce la produzione di nuovo collagene e la conseguente tensione della cute, con un apprezzabile effetto lifting sul sottomento e sul collo.

La metodica Belkyra si rivolge a tutti i pazienti che desiderano ridurre il doppio mento senza per forza ricorrere a interventi chirurgici invasivi quali il minilifting o la miniliposuzione.

Per dare risultati soddisfacenti ed evitare fastidiose complicazioni questa tecnica iniettiva deve essere somministrata da uno specialista con l’adeguato bagaglio di esperienze anatomiche e chirurgiche.

Per iniettare Belkyra ci si avvale di un ago molto sottile, non rendendo necessaria l’anestesia.

La metodica prevede solitamente dalle 2 alle 4 sedute di trattamento a cadenza mensile, con una durata media di pochi minuti. Essendo un trattamento mininvasivo è possibile riprendere le proprie attività lavorative e sociali fin da subito.

La comparsa di un arrossamento circoscritto e di un lieve bruciore non deve destare preoccupazioni, in quanto costituisce la naturale reazione fisiologica al trattamento. Gli effetti collaterali descritti scompariranno dopo poche ore.

I risultati del trattamento saranno progressivi e definitivi. I primi benefici si noteranno già nelle settimane immediatamente successive al trattamento e andranno a consolidarsi nel giro di qualche mese.

Il doppio mento scomparirà e, grazie all’azione mirata, tutta l’area sottomentoniera verrà visibilmente rimodellata, l’ovale del viso verrà valorizzato e l’armonia del volto sensibilmente migliorata.

Richiedi una consulenza

Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.