Molte persone soffrono di un fastidioso disturbo che più creare imbarazzo e disagio sia nella vita sociale che nel privato: l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva produzione di sudore. Le aree più colpite sono solitamente le ascelle, le mani e i piedi.
Una soluzione pratica e semplice all’eccessivo flusso di sudore è l’utilizzo della tossina botulinica, che in modo sicuro e non invasivo permette di evitare i disagi creati dal tradizionale intervento di rimozione delle ghiandole sudoripare ascellari.
Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.
Invia un messaggioIl paziente adatto al trattamento dell’iperidrosi con la tossina botulinica presenta eccessiva sudorazione a:
Il trattamento, per la sua elevata efficacia, soddisfa le aspettative della maggioranza dei pazienti.
Il botulino permette di bloccare temporaneamente la produzione di acetilcolina, ovvero il composto chimico coinvolto nella trasmissione degli impulsi nervosi alla ghiandola sudoripara: in questo modo, mancando alla ghiandola il catalizzatore dell’impulso, la produzione di sudore viene limitata.
Il trattamento è svolto dopo una visita specialistica e ha natura ambulatoriale: dura dai 15 ai 30 minuti e non richiede anestesia. La tossina botulinica viene infiltrata in superficie nell’area interessata mediante un ago molto sottile e disponendo una serie di punti di infiltrazione. Una vaga sensazione di bruciore non deve destare preoccupazione.
I primi benefici del trattamento compaiono già dopo 4-5 giorni dall’iniezione, raggiungendo il picco a un mese dalla seduta. Le ghiandole sudoripare e tutti gli elementi restano intatti: non essendo il trattamento con botulino permanente, dopo circa otto mesi si potrà sostenere una nuova seduta di iniezioni. Non essendo necessari bendaggi o medicazioni si potranno riprendere le normali attività fin da subito.
Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.