Trattamento della cellulite mediante metodo esclusivo Cellulimed®

Un approccio esclusivo nella lotta alla cellulite

La necessità da parte degli specialisti nel campo della medicina e chirurgia estetica di avere un’efficace risposta terapeutica al problema della cellulite è esperienza quotidiana nell’affrontare le richieste da parte delle pazienti.

 

Se uno si aspetta da questa presentazione una formula magica è fuori strada da quella che è la realtà; si tratta invece dell’evoluzione di trattamenti medici abbinati ad un’intuizione e a nuove tecnologie che se presi singolarmente danno risultati mediamente buoni, ma in sinergia danno risultati molto validi e confortanti per il trattamento della cellulite e del rimodellamento della silhouette corporea.

Richiedi informazioni o un appuntamento

Contatta il Dr. De Re Camilot o chiama il 333 7764733 per una consulenza.

Invia un messaggio

Il termine cellulite, comunemente così chiamata, non corrisponde al reale processo eziopatogenetico, legato invece ad un processo patologico ingravescente che ha come base patogenica un’alterato microcircolo sia vascolare che linfatico (PEFS pannicolopatia edemato-fibro sclerosi). Questo quadro clinico porta ad una dermatopatia, ipodermatopatia e sclerosi fibro-edematosa del sottocutaneo che si traduce nell’inestetismo detto cellulite.

Innumerevoli trattamenti e metodi sono stati proposti con l’obiettivo di trattare questa patologia funzionale o forse meglio trattamenti mirati solo al miglioramento estetico della cellulite che perdevano di vista il reale problema funzionale legato al microcircolo. Sintomi come edema diffuso agli arti inferiori, gonfiore, gambe stanche e dolenti, cute cianotica e fredda, perdita di elasticità cutanea e dolorabilità propriocettiva sono la fisiologica evoluzione della PEFS, patologia oggi comune a molte donne.

Cellulimed® è un protocollo terapeutico che consiste nell’abbinamento di un trattamento medico, Endotermoterapico associato alll’utilizzo di macchinari medici che utilizzano tecnologie come gli ultrasuoni, la radiofrequenza, gli infrarossi ed il vacuum. Nei casi di necessità di controllo del peso corporeo viene abbinato un appropriato percorso alimentare.

Vediamo in dettaglio ogni singolo processo del protocollo medico.

  • Endotermoterapia
    Evoluzione della mesoterapia con l’utilizzo degli stessi farmaci (vasoattivi, vasoprotettori, antiaggreganti, anti-radicali, lipolitici), con punture ipodermiche abbinando ai farmaci la componente termica, in modo da creare un lieve e controllato processo infiammatorio mirato alla riattivazione del microcircolo loco-regionale.
  • Cavitazione esterna
    Tecnologia che usa gli ultrasuoni, mirata alla riduzione del pannicolo adiposo e del rimodellamento corporeo mediante lipoclasia dei lipociti con l’utilizzo di ultrasuoni compresi tra i 38 e 42 KHz.
  • Radiofrequenza
    Mirata al trattamento della lassità e del trofismo cutaneo, mediante effetto tightening immediato ottenuto dalla denaturazione delle fibre di collagene esistenti e lo stimolo del connettivo alla collagenogenesi con produzione di collagene di tipo IV, oltre all’importante effetto linfodrenante.
  • Infrarossi
    L’infrarosso svolge un’azione di bio-stimolazione, riattivando la circolazione sanguinea ed aumentando il richiamo di ossigeno per il metabolismo stimolando il rinnovamento cellulare.
  • Massaggio connettivale
    Mirato alla stimolazione del connettivo dove troviamo ifibroblasti che producono componenti della matriceextracellulare come collagene, elastina, acido ialuronico, elementi questi essenziali per un ottimale trofismo cutaneo.
  • Percorso di rieducazione alimentare
    Nei casi dove sussiste una condizione di sovrappeso, viene abbinato un percorso dietetico di rieducazione alimentare, dove la paziente perde massa grassa comprendendo quello che sarà la sua alimentazione corretta in modo da consolidare e mantenere nel tempo un corretto peso corporeo.

Dopo qualche seduta di trattamento (4-5), a cadenza settimanale, e dove vi sia la necessità di dimagrimento progressivo abbinato al trattamento, iniziano a vedersi cambiamenti su tutto il corpo, ma specialmente sulle aree trattate dove si vede il netto miglioramento del trofismo cutaneo, sia superficiale che profondo abbinato ad un netto e progressivo miglioramento della silhouette.

Come si può capire questo è un percorso medico articolato per il trattamento della cellulite e della adiposità diffusa, che necessita di tempo e costanza, ma che porta ad ottenere un miglioramento sorprendente della circolazione, con un ringiovanimento cutaneo grazie all’ossigenazione dei tessuti, miglioramento della elasticità cutanea, omogeneizzazione dello spessore del pannicolo adiposo, con un incredibile miglioramento estetico del corpo.

Alla fine del trattamento (in media 10-12 sedute) se rimangono delle zone con delle adiposità ben localizzate, come ad esempio area trocanterica (culotte de Cheval), interno coscia, fianchi, addome, braccia, si può allora intervenire con diverse tecniche di liposcultura (liposuzione tradizionale con utilizzo di microcannule, ad ultrasonica o laser).

Sono a Vostra completa disposizione per darvi maggiori informazioni su questo metodo innovativo.

Richiedi una consulenza

Per fissare un appuntamento con il Dott. De Re Camilot, compila i campi seguenti con i tuoi dati e un breve messaggio che illustri la tua richiesta: sarai ricontattato/a il prima possibile per confermare la tua prenotazione.